Storia

  • Storia

Open Source Italia (OSItalia) si è costituita per iniziativa di alcune software house distribuite sul territorio nazionale come struttura centralizzata di servizio. È un caso unico nel suo genere.

Ben presto l’azienda ha raggiunto il suo obiettivo di rappresentare un punto di riferimento altamente specializzato nel campo dei software per la gestione della produzione garantendo sicurezza e affidabilità a tutta la rete dei clienti e dei partner presenti sul territorio.

Nel corso degli anni la crescita e lo sviluppo di soluzioni finalizzate ad allargare la copertura funzionale della creatura OS1 sono stati continui e puntuali, adeguando prontamente il software e la produzione alle tecnologie che si sono succedute.

Opportune partnership con aziende leader di mercato in diversi ambiti hanno consentito inoltre di offrire soluzioni sempre più specializzate e complete per rispondere alle esigenze di un numero crescente di realtà produttive.

Il tempo è trascorso dando ragione alla sua formula. Nel corso del meeting annuale del 2011 si è festeggiato il decimo anniversario dell’attività della società, rivendicando i successi ottenuti, la qualità della sua rete e dei suoi prodotti e, soprattutto, il consenso delle aziende clienti che rispondono con elevato livello di soddisfazione.