Caratteristiche OS1

  • Caratteristiche OS1

Automatismo

Tutto ciò che può essere programmabile, è reso automatico.

Gli operatori limitano le applicazioni quantitative all’inserimento delle informazioni (quando non è possibile acquisirle automaticamente).

Ciò si rivela particolarmente vantaggioso per tutte quelle attività che richiedono l’utilizzo di funzionali programmi per la gestione del magazzino: OS1 è ideale come soluzione software per la logistica di magazzino perché permette di velocizzare le operazioni di acquisizione e l’invio di dati relativi a ordini, giacenze, documenti di trasporto, ecc.

Configurabilità

Le modalità con cui i processi sono seguiti nei loro flussi logici sono impostabili attraverso una ricchissima plancia comandi frutto a sua volta della fusione di una moltitudine di logiche studiate sul campo in anni di know-how accumulato da più strutture.

Questo garantisce alla piattaforma un ampio compendio di risposte alle più svariate esigenze.

Flessibilità

Il controllo completo dei processi e degli automatismi si completa ulteriormente con la possibilità diffusa di annullare le operazioni automatiche anche delle fasi massive.

È inoltre lasciato ampio spazio di scelta anche nell’ordinaria amministrazione del sistema per poter avanzare con diversi metodi procedurali.

Personalizzabilità

Le specifiche di progetto, consentono, quando le esigenze dell’azienda utilizzatrice non fossero soddisfatte dalla possibile configurazione del sistema, di operare modifiche attraverso il sistema di sviluppo creato dalla stessa OSItalia, con estrema semplicità e garanzia di uniformità del look ‘n feels e del rispetto delle specifiche di base di interfacciamento verso il sistema, il database e l’uomo, limitando il reale lavoro dei tecnici alla sola implementazione della nuova logica aggiunta.

Il sistema, basato su tecnologia object oriented, è concepito per facilitare la conservazione e rendere prevalentemente automatico o guidato il porting delle personalizzazioni attraverso le diverse release della piattaforma.

Scalabilità

La struttura basata su database relazionale transazionale, l’ambiziosa copertura funzionale, la modularità spinta delle funzioni raggruppate per aree e livelli di complessità, la configurabilità estremamente granulare consentono di confezionare una soluzione di base per un’ampia gamma di aziende, dalle più semplici realtà che possono avvalersi di un sistema di elaborazione gestionale, alle piccole-medie imprese, anche con centinaia di addetti, dove una maggiore complessità possa far pensare a soluzioni di altra fascia economica.In più la stessa struttura della piattaforma la rende ideale soluzione per la crescita, in progressivo adattamento alle esigenze dell’azienda cliente: l’accensione di intere aree funzionali in corso d’opera.

L’estensione del parco postazioni di accesso al sistema, il passaggio da release con configurazioni ‘limitate’ o semplificate verso configurazioni più aperte e comprensive, sono possibili senza in nessun caso rinunciare alla continuità della disponibilità del sistema, alla formazione degli operatori, alla consistenza e continuità della memoria storica delle informazioni e da ultimo, agli investimenti economici, temporali e in risorse umane dedicati a dotare l’azienda di questa piattaforma.